Cgil: deleteri ritardi su riforma Authorities

PALERMO - «I ritardi nell'attuazione della riforma delle Autorità portuali stanno allargando la distanza della Sicilia con il resto dell'Italia e dell'Europa», sostiene il segretario generale della Filt Cgil Sicilia, Franco Spanò.
«Seppur tra polemiche per la sede - aggiunge Spanò - nelle settimane scorse è stata insediata l'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia orientale (che gestisce gli scali di Catania ed Augusta). Ma è paradossale e intollerabile che proprio quella non oggetto di alcun accorpamento, l'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale (Palermo, Trapani, Termini Imerese e Porto Empledocle) non venga istituita, senza che se ne capiscano le ragioni né sia chiaro quali resistenze ci siano».
Il segretario della Filt Cgil chiede dunque che «il ministro Delrio emani immediatamente il decreto di nomina degli organismi di gestione dell'Autorità...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi