Chi è lo “spedizioniere digitale”? La risposta del direttore generale Botta

GENOVA - Il rapporto tra tecnologia e sviluppo del traffico delle merci è sempre più stretto, così come lo è tra tecnologia e spedizioniere. "Si parla spesso ormai di 'spedizioniere digitale'" ci dice il direttore generale di Spediporto Giampaolo Botta a margine dell'assemblea di oggi. "La nostra professione è sempre più attenta alla digitalizzazione e oggi è necessario non un passo ma un salto nel futuro per accogliere le sfide proposte al settore, nel quale il nostro ruolo è quello di dare indicazioni, indirizzi e sostenere aziende che vogliono evolvere e sviluppare competenze e capacità". Il mestiere di spedizioniere non è mai stato facile e, talvolta banalizzato, oggi si trova a dover dimostrare al mondo la complessità della propria professione. "Ci sono richieste una serie di competenze che non possono diventare solo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

porti giampieri
Porti

Giampieri resta alla guida di Assoporti

ROMA – Sarà ancora Rodolfo Giampieri a guidare Assoporti, l’associazione dei porti italiani. A confermare la presidenza è stata l’Assemblea degli associati tenutasi ieri nel tardo pomeriggio. “Ringrazio i presidenti…
genova
Porti

Genova verso una prima comunità energetica portuale

GENOVA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale ha pubblicato sette avvisi di manifestazione d’interesse per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, colonne di ricarica per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast