Chi ha più cervello, più ne adoperi

lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr
LIVORNO - Riguardo all’infelice quanto screanzata uscita del ministro dell’interno d’oltralpe, anche per chi normalmente non si trova a corto di parole, è davvero esprimersi senza scendere agli infimi livelli del medesimo. E non è possibile neppure rifarsi alla conclamata rozzezza gallica di fronte alla raffinata cultura romana, dato che l’ineffabile esponente del governo, figlio di migranti, non può rivendicare fra i suoi antenati i fieri e valorosi guerrieri di Vercingetorige. E allora? Allora, mentre al di là di Ventimiglia i poliziotti, tutti alti e ben messi, continuano a consumare i propri scarponi sui fondo schiena di chi tenta di passare, minori compresi, non rimane altro che seguire le strada indicata dal vecchio adagio: “Chi ha più cervello, più ne adoperi”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

E' morto Giorgio Napolitano
Politica

Giorgio Napolitano ci ha lasciato

ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma.  A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
firenze collegamenti
Politica

Giani illustrerà: Elba isola musicale

FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast