Chi sono le imprese che costruiranno la Darsena Europa?

Rapporto annuale europa
TRIESTE - Sarà il Raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Società Italiana Dragaggi, mandataria, Fincantieri Infrastructure Opere Marittime, Sales e Fincosit, a realizzare le opere marittime di difesa e dei dragaggi relativi alla prima fase di attuazione della Piattaforma Europa nel porto di Livorno. Ieri la firma del contratto con l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale per un valore complessivo di circa 380 milioni di euro, con una quota per Fincantieri che sfiora i 100 milioni. Si tratta di una delle opere infrastrutturali marittime più rilevanti nel panorama italiano. Il porto labronico potrà raddoppiare i propri traffici commerciali, ac...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

regia iv
Porti

Realizzazione del Parco urbano della IV Regia

CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Giorgio Bucchioni
Porti

Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast