China Cosco investirà al Pireo 552 mln

Pireo terminal Cruise 08 07 16PECHINO - «I nostri investimenti mirano a far diventare il porto del Pireo il più grande scalo di transhipment del Mediterraneo» ha detto il presidente di China Cosco Holding Co., incontrando il premier greco Alexis Tsipras che ha svolto una visita di cinque giorni a Pechino e Shanghai allo scopo di attirare nuovi investimenti nel suo Paese.
La visita è arrivata a distanza di poco più di una settimana dalla definitiva approvazione da parte del Parlamento greco della cessione al gruppo cinese del 67% del primo porto del Paese. La trattativa è andata avanti per lunghi mesi. China Cosco investirà in cinque anni circa 552 milioni di dollari questa volta principalmente nel settore delle crociere e delle costruzioni navali. Il presidente d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi