

ROMA – Il rischio di chiusura dello stabilimento Arcelor Mittal di Taranto, avrebbe conseguenze gravi anche su migliaia di aziende di trasporto del comparto siderurgico per le quali si paventa l'ipotesi di cessare l'attività.
Durante l’incontro tra le Associazioni di categoria e il ministro De Micheli che si è svolto ieri al Mit, Anita ha chiesto con forza un intervento affinché le aziende di autotrasporto non vengano lasciate sole.
Le notizie sulla programmata chiusura in rapida progressione dei 3 altiforni dello stabilimento siderurgico tarantino già entro il prossimo Gennaio non sono affatto rassicuranti, come il braccio di ferro che contrappone la società franco-indiana al Governo italiano sul quale si è innescata una causa per la rescissione del contratto tra Arcelor Mitta...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Più voli per e dalla Calabria
ROMA – Sul tavolo del Governo ci sono 4 milioni e 427 mila euro all’anno per tre anni, perchè siano garantita ai cittadini della Calabria i voli tra Crotone e Roma…
Un collegamento intermodale per quattro Paesi europei
ROMA – Il Polo Logistica del Gruppo FS italiane, con la sua partecipata TX Logistik AG, specializzata nei traffici intermodali in Europa offre da metà marzo un nuovo traffico intermodale…
Ita Airways, bilancio in rosso di 500 milioni
ROMA – Ita Airways ha archiviato il 2022 con oltre 500 milioni di perdite. E, siccome piove sempre sul bagnato, proprio nelle scorse ore la Commissione Europea, a distanza di…
Il Ponte sullo Stretto, una sfida necessaria
PALERMO – Mentre sembra concretizzarsi la realizzazione del Ponte sullo Stretto nei prossimi anni, il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, che fin da subito ha appoggiato il ministro Salvini,…
Domani il Consiglio Ue voterà sulle emissioni
BRUXELLES – Domani il Consiglio dell’Unione europea voterà la decisione sulle auto a zero emissioni. All’inizio del mese l’Italia aveva salutato con favore il rinvio “a data da destinarsi” della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica