

ROMA – Il rischio di chiusura dello stabilimento Arcelor Mittal di Taranto, avrebbe conseguenze gravi anche su migliaia di aziende di trasporto del comparto siderurgico per le quali si paventa l'ipotesi di cessare l'attività.
Durante l’incontro tra le Associazioni di categoria e il ministro De Micheli che si è svolto ieri al Mit, Anita ha chiesto con forza un intervento affinché le aziende di autotrasporto non vengano lasciate sole.
Le notizie sulla programmata chiusura in rapida progressione dei 3 altiforni dello stabilimento siderurgico tarantino già entro il prossimo Gennaio non sono affatto rassicuranti, come il braccio di ferro che contrappone la società franco-indiana al Governo italiano sul quale si è innescata una causa per la rescissione del contratto tra Arcelor Mitta...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
Ecco il primo treno passeggeri europeo alimentato a BioGNL
ALESSANDRIA – Ecomotive Solutions, azienda italiana specializzata in tecnologie per la propulsione a carburanti alternativi, annuncia con orgoglio il successo della corsa inaugurale della storica automotrice ALn668 riconvertita a Biometano…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
Pasqua e ponti di festa: previsioni sulle strade italiane
ROMA – Con oggi si apre il weekend di Pasqua che si attacca al primo ponte primaverile, quello del 25 Aprile e poi il 1° Maggio. Tanti gli italiani che…
Schifani sulla Sac: “Subito il bilancio e rinvio della nomina dei vertici”
PALERMO – L’urgenza è l’approvazione del bilancio dell’ente, la Sac, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso. Per tale motivo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica