

GENOVA – “Ci vorranno anni per recuperare quanto stiamo perdendo e in questi due mesi. I Decreti del Governo non hanno aiutato le nostre imprese, anzi le hanno indebolite. Gravissimo è stato il ritardo nel settore delle infrastrutture. Non è bastata la lezione della Tav?”. Lo scrive in una nota Mino Giachino presidente di Saimare.
“La logistica è il settore da cui si notano meglio gli effetti pesanti del confinamento mondiale sulla nostra economia che è entrata nella crisi, essendo già più debole di altre e che in questi anni ha retto solo grazie all’aumento delle esportazioni. Non ci sono dubbi: sarà quella più colpita dal calo del commercio mondiale.
Ha ragione Enrico Letta, continua Giachino, quando afferma che impiegheremo anni a recuperare. Ecco perché non c’è tempo da perdere. Purtroppo i primi Decreti del Governo hanno ulteriormente indebolito le nostre aziende. Per farcela abbiamo sicuramente bisogno che l’Europa adotti un approccio co...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovie dello Stato, Donnarumma: “Piano di investimenti senza precedenti”
ROMA – Un’estate di cantieri, ma pianificata nei minimi dettagli per garantire continuità nei collegamenti e ridurre al minimo i disagi per i passeggeri. È quanto ha assicurato l’amministratore delegato…
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Porto di Gioia Tauro in costante trend positivo
GIOIA TAURO – Prosegue e si rafforza il trend positivo del porto di Gioia Tauro. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, il terminal container MedCenter Container Terminal ha movimentato…
Contship integra STS e rafforza la filiera doganale
GENOVA – Contship Italia consolida il proprio presidio nei servizi doganali attraverso l’acquisizione di STS, realtà genovese attiva da oltre quarant’anni nell’intermediazione doganale e nella consulenza normativa. L’operazione, formalizzata l’11…
“Trasportounito: attese a peso d’oro”
LIVORNO – Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di equità operativa e rispetto delle regole. Con queste parole Giuseppe Tagnochetti, coordinatore nazionale Trasporto Contenitori di Trasportounito, rilancia la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica