Ciaccia: per Italia opportunità in Algeria

ROMA - «Si aprono grandi opportunità per una cooperazione strategica tra il sistema Italia e l’Algeria nel campo delle infrastrutture con conseguenti sviluppi industriali per tutte le filiere del settore». Lo ha detto il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mario Ciaccia, al termine della missione ad Algeri che ha coinvolto una folta rappresentanza di imprenditori del settore edile, delle infrastrutture e dei trasporti. Ciaccia ha incontrato i ministri algerini dell’Habitat, Abdelmadjid Tebboune, dei Lavori pubblici, Amar Ghoul, dei Trasporti, Amar Tou, che si sono resi disponibili a favorire partnership strategiche tra imprese pubbliche algerine ed aziende italiane nei campi dell’edilizia abitativa, delle infrastrutture stradali, autostradali e ferroviarie, degli impianti a fune, dei sistemi di telepedaggio e della segnaletica stradale.
«La nostra missione - continua Ciaccia - ha fatto da apripista agli scambi tra imprese algerine e imprese italiane che hanno...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi