Cina e Usa clienti super del porto di Valencia

termimal container Valencia 01 09 17VALENCIA - Nella prima metà del 2017, la Cina con 282.000 e gli Stati Uniti con 158.600 teu, sono stati i principali Paesi ad utilizzare il porto di Valencia per il loro commercio estero. A questi hanno fatto seguito i volumi di traffico con la Spagna pari a 127 mila teu, Turchia 115.200, Algeria 113.100, Brasile con 93.170, Marocco con 85 mila, India con 81.100, Canada con 55.100 e l'Arabia Saudita con una movimentazione di 48.900 teu.
In particolare, nei primi sei mesi dell'anno sono stati registrati aumenti significativi nel traffico container con origine / destinazione il Brasile, con un incremento del 24%, il Canada più 22,50% ed il Marocco + 2,42%.
In termini di tonnellaggio, invece, i Paesi con il maggior volume di merci spedite attravers...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi