Cinque navi da 18mila teu per «China Shipping»

cscl star2 01-05-13HONG KONG - China Shipping Container Lines prevede di ordinare cinque navi da 18.000 teu, le più grandi del mondo, diventando il primo vettore a sfidare Maersk Line, che impiegherà a Giugno la prima nave di queste dimensioni sulla relazione commerciale Asia - Europa.
Le nuove navi, che saranno costruite in Corea del Sud, aumenteranno in maniera considerevole la competitività del vettore marittimo cinese. La ”Cscl” che ha sede ad Hong Kong, ed occupa l’ottavo posto nella classifica mondiale delle compagnie di navigazione, ha dichiarato che «ulteriori dettagli saranno resi noti dopo che sarà firmato l’ordine». Tre cantieri coreani, Hyundai Heavy Industries, Samsung Heavy Industries e Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering, hanno presentato le loro offerte, e il vincitore dovrebbe essere annun...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi