Cipe: 2,6 mld per infrastrutture Calabria

CATANZARO - «Le decisioni assunte dal Cipe nella seduta del primo Dicembre, con l'approvazione, su proposta del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, del Piano di interventi stradali e ferroviari a valere sul Fondo per lo sviluppo e coesione 2014-2020, hanno un valore straordinario sia per la dimensione del finanziamento sia per il proficuo confronto che si è sviluppato in questi mesi. L'investimento previsto in Calabria è pari a circa 2.685 milioni di euro». E' quanto afferma, in una dichiarazione, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.
«Si tratta di risorse immediatamente disponibili - prosegue Oliverio - per la modernizzazione delle infrastrutture stradali e ferroviarie. Ed è la prima volta nella storia dei rapporti tra lo Stato, la Regione Calabria e gli enti di Stato, come in questo caso con Anas ed Rfi, che i contenuti dei rispettivi contratti di programma siano st...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi