Cipe approva intinerario della Nuova Romea

VENEZIA - «E’ un buon giorno per il Veneto. L’approvazione dell’itinerario autostradale Orte - Mestre, che per noi e per l’Emilia Romagna significa Nuova Romea, dà una ulteriore accelerazione al completamento del programma di ammodernamento infrastrutturale del nostro territorio, garantendo più mobilità, più sicurezza, migliori collegamenti con Chioggia e con l’area naturalistica del Delta del Po». Così il presidente del Veneto Luca Zaia ha commentato l’approvazione da parte del Cipe del progetto preliminare della Orte - Mestre, con le indicazioni volute dal sistema veneto, in termini tra l’altro di migliori collegamenti con il Delta del Po e con Chioggia, territori che non ne hanno di adeguati alle loro potenzialità.
«Migliorare le infrastrutture per recuperare la carenza che abbiamo nei confronti del resto d’Italia e d’Europa è una necessità per la nostra economia, per la nostra comunità e per il nostro sistema produttivo, ma l’approvazione di oggi (ieri per chi legge, ndr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi