Cipom, approvata la prima Relazione sullo stato di attuazione del Piano del Mare

ROMA - Con voto unanime, il Comitato Interministeriale per le Politiche del Mare (Cipom) ha approvato la prima Relazione sullo stato di attuazione del Piano del Mare, segnando un passo significativo nella strategia del Governo Meloni per valorizzare le risorse marine italiane. La riunione, presieduta dal ministro Nello Musumeci, si è tenuta a Palazzo Chigi e ha coinvolto rappresentanti di undici dicasteri. La Relazione, presentata dall’ammiraglio Pierpaolo Ribuffo, coordinatore della Struttura per le Politiche del Mare, include contributi specifici delle singole amministrazioni statali. I temi trattati spaziano dalla semplificazione burocratica alle politiche ambientali, dalla transizione energetica all’innovazione tecnologica, fino alla promozio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar