Circle Spa si aggiudica il progetto Tebets

Tebets
MILANO - Circle Spa si aggiudica il progetto Tebets (Technological Boost for Efficient port Terminal operations following Safety-related events), con contributi a fondo perduto del valore di 74.880 euro. Si tratta di un progetto nell’ambito della call lanciata dal Competence Center Start 4.0, uno degli otto centri di competenza ad alta specializzazione su tematiche Industria 4.0 finanziati dal ministero dello Sviluppo economico. Tebets, che avrà durata di un anno e vede, oltre a Circle, la partecipazione di Mesa Consulting come capofila, di Terminal San Giorgio e la consulenza tecnico-scientifica dell’Università degli studi di Genova - Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti per un finanziamento complessivo da parte del Competence Center di circa 200.000 euro, si propone di realizzare un prototipo di control room per un terminal portuale. “Abbiamo previsto all’interno della nostra suite Milos® TOS un ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi