Civitavecchia: al via lavori darsena traghetti

CIVITAVECCHIA - Al via i lavori per la realizzazione del pontile della nuova darsena traghetti nel porto di Civitavecchia che rientrano nell’ambito del progetto ‘‘BClink: MOS for the future’’. Nella foto un rendering del progetto. La consegna del cantiere è avvenuta martedì da parte del presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale, Francesco Maria di Majo che ha ricevuto, insieme al dirigente dell’Area tecnica, Maurizio Marini, i rappresentanti del Consorzio Stabile Grandi Lavori e l’impresa consorziata esecutrice Rcm Costruzioni Srl di Sarno (Salerno) cui sono stati affidati i lavori. La realizzazione del progetto, co-finanziato dalla Commissione europea, è di fondamentale importanza per rispondere all’aumento e all’ulteriore sviluppo del traffico ro-ro e ro-pax non solo sulla rotta Civitavecchia–Barcellona, sempre più competit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

“Tavolo del mare” grimaldi
Porti

La risposta del Gruppo Grimaldi sul Tdt

NAPOLI – Dopo la giornata di oggi che ha visto il confronto dell’organo di partenariato dell’AdSp, richiesto dalle segreterie Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, e lo scontento dei lavoratori…
portuali
Porti

Tavolo di partenariato AdSp Mts, senza Tdt

LIVORNO – Riunione del tavolo di partenariato a Palazzo Rosciano oggi, per discutere della situazione che nelle ultime settimane ha animato gli animi dei lavoratori portuali, dopo lo scalo di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar