Civitavecchia, boom di crocieristi nel 2022

Le Cesarine piano di risanamento crocieristi
CIVITAVECCHIA - Numeri importanti, dati da evidenziare con un circoletto rosso e sottoporre all'attenzione degli addetti ai lavori e non solo. Sono quelli esposti dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale MTC Pino Musolino, affiancato dal direttore generale della Roma Cruise Terminal (RCT) John Portelli, nel corso di una conferenza stampa convocata appositamente per illustrare l'ottimo trend seguito nell'ultimo anno solare dal comparto crocieristico dello scalo di Civitavecchia. La prima settimana di novembre ha infatti portato in dote il superamento di una soglia significativa come quella dei due milioni di passeggeri  transitati dal principale porto laziale. Una cifra che, anche alla luce del fatto che manchino ancora due mesi al termine del 2022 prima di compilare un bilancio completo, è andata anche oltre le più rosee pr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi