Civitavecchia: lavoratori darsena Nord in mobilità

ROMA - I sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno proclamato lo stato di agitazione dopo che la società Darsena Nord Civitavecchia ha comunicato loro «l'avvio della procedura di mobilità - si legge in una nota - per il licenziamento collettivo di tutte le maestranze impegnate nel cantiere darsena nord del porto, opere strategiche 1° lotto funzionale di Civitavecchia, dove i lavori ad oggi hanno raggiunto l'87% dello stato di avanzamento». Circa 300 i lavoratori coinvolti tra lavorazioni dirette e indotto.
«Dopo il recente blocco disposto dalla magistratura, a determinare il nuovo fermo del cantiere, che questa volta potrebbe rivelarsi definitivo - prosegue la nota - è il persistere di un contenzioso, di natura sia economica che procedurale, tra la committente e l'associazione temporanea di imprese vincitrice della gara ed esecutrice dell'opera. Problematica aggravata da un ulteriore pronunciamento da parte delle autorit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi