

CIVITAVECCHIA – Nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale, si è riunito il Comitato di gestione dell’Ente.
I punti principali portati all’attenzione del Comitato riguardano la III Variazione del Bilancio di previsione 2019 e assestamento esercizio finanziario 2019, l’Adeguamento Tecnico Funzionale (ATF) al vigente Piano regolatore portuale di Civitavecchia riguardante il terminal commerciale e la darsena traghetti e il subingresso della Konig Srl nella concessione rilasciata alla Privilege Yard Spa. Tutti argomenti che il Comitato di gestione ha approvato all’unanimità.
L’organo di governance dell’Authority ha preso avvio dalla situazione finanziaria dell’ente. A tal proposito, i consiglieri hanno espresso il proprio sconcerto e disappunto per quanto loro imputato dalla stampa locale secondo la quale la situazione delle casse dell’AdSP sarebbe “disastrosa”.
Hanno, quindi, voluto sment...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
PSA Genova Pra’ fa il bis con la Msc Mette
GENOVA – 24 mila TEUs, oltre 400 metri di lunghezza e 61 di larghezza. Sono questi i numeri della portacontainer Msc Mette arrivata al terminal PSA Genova Pra’, la seconda…
Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate
ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…
Servizio ferroviario nel porto di Genova: proroga alla concessione
GENOVA – Il nuovo Commissario straordinario dell‘AdSp del mar Ligure occidentale Paolo Piacenza, nominato a inizio Settembre dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo il passaggio di Paolo Emilio…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica