Clia Europe su Venice Blue Flag II

BRUXELLES - Clia Europe, l’Associazione internazionale che rappresenta le compagnie di crociere in Europa, esprime la propria soddisfazione per la firma dell’accordo volontario Venice Blue Flag II.
L’accordo, annunciato lo scorso Marzo e relativo all’impiego di un combustibile a più basso contenuto di zolfo sin dall’entrata alle bocche di porto lagunari, è stato firmato, come già riferito nell’edizione di ieri, nell’ambito di una cerimonia alla quale hanno partecipato il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, il presidente dell’Autorità portuale di Venezia Paolo Costa, il comandante della Capitaneria di porto, ammiraglio Tiberio Piattelli ed altri rappresentanti delle locali istituzioni.
«Clia Europe ha fin dal primo momento sostenuto il Venice Blue Flag II, invitando tutte le compagnie affiliate a sottoscrivere contenuti dell’accordo e a procedere nella direzione stabilita dai nuovi criteri sull’impiego di combustibile. Una iniziativa che conferma l’impegno del settore del...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner