Cluster marittimo italiano in missione a Malta

missione
LA VALLETTA - Dopo Marocco, Spagna e Grecia si terrà dal 25 al 28 Aprile a Malta, capitale europea della Cultura 2018, la quarta missione istituzionale dell’International Propeller Clubs of Italy. La missione sarà effettuata, sempre con la partnership scientifica di SRM (Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, Gruppo Intesa San Paolo), e vedrà la presenza di 40 delegati provenienti da tutt’Italia. “Questa missione è in linea di continuità con quelle precedenti - ha dichiarato Umberto Masucci, presidente del The International Propeller Clubs of Italy -: confrontarci con le best practice internazionali e promuovere il Cluster marittimoitaliano. Abbiamo un panel di relatori di assoluto livello con i quali approfondiremo lo scenario del Mediterraneo e quelli internazionali e presenteremo anche le novità della riforma portuale italiana. L’obiettivo è quello di consolidare e sviluppare ulteriormente le relazioni fra gli operatori di shipping, portualità e logistica di Italia e Malta, uno ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usa fiata
LogisticaShipping

Botta nominato nel FIATA Sea World Group

GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…
finnsirius Finnlines
Shipping

Finnlines: un buon primo bilancio 2024

HELSINKI – Finnlines, la compagnia del Gruppo Grimaldi operante in Nord Europa e nel Mar Baltico fa un primo bilancio dell’anno. “L’inizio del 2024 è stato difficile con alti tassi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar