Connect with us

Shipping

Cma Cgm modifica il servizio Epic 1

Collega Europa e subcontinente indiano

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

MARSGLIA - Proseguendo la sua politica aziendale, impegnata a fornire ai caricatori un servizio affidabile ed efficiente, Cma Cgm ha annunciato di aver apportato alcune modifiche al proprio servizio Epic 1 che, come noto, collega il Nord Europa al subcontinente indiano, con scalo anche nel porto italiano di Gioia Tauro. Venendo alle novità relative a questa linea che saranno operative dalle prossime settimane, la compagnia francese ha deciso di sostituire la toccata a Felixstowe con quella al London Gateway. Mentre sarà sospeso lo scalo nel porto di Dunkerque. La nuova rotazione sarà la seguente: Southampton, Rotterdam, Anversa, London Gateway, Le Havre, King Abdullah, Gibuti, Port Qasim, Nhava Sheva, Hazira, Mundra, King Abdullah, Gioia Tauro, Tanger Med e ritorno a Southampton. Quindi, il prossimo 10 Settembre, la porta contenitori Msc Athos (voy 0EG19W1MA), sarà la prima unità del servizio Epic 1 a fare scalo al London Gateway, invece che a Felixstowe. La fullcontainer ...
Abbonati o effettua il login
Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shipping

Lettera aperta di Diego Aponte

L’impegno e le iniziative di Msc in tempo di Codiv-19

Avatar

Pubblicato

il giorno

Diego Aponte
GINEVRA - Il presidente e Ceo di Msc Group, Diego Aponte, ha scritto una lettera aperta per commentare l'emergenza causata dal Covid-19 e l'impatto sull'attività della Mediterranean Shipping Company, che di seguito vi proponiamo. "La diffusione del Covid-19 ha creato un problema di salute pubblica senza precedenti, scatenando uno shock inatteso per società ed economie. Durante questo preoccupante periodo, la mia famiglia ed io ci sentiamo più vicini che mai ai nostri dipendenti impegnati in tutte le nostre attività ed ai nostri clienti in tutto il mondo. Mentre navighiamo in questi mari sconosciuti, Msc svolge un ruolo cruciale nel mondo, quale importante fornitore di servizi logistici e di shipping. La nostra azienda familiare, fondata sul patrimonio marittimo e sulla passione per il mare, da 50 anni porta alle persone beni di uso quotidiano come medicine, cibo, prodotti freschi, vestiti e giocattoli per bambini. Essendo un ingranaggio essenziale nel commercio globale, è f...
Continua a leggere

Shipping

Prosegue il dialogo De Micheli-AdSp

Individuare misure di carattere economico e organizzativo

Avatar

Pubblicato

il giorno

De Micheli
ROMA - Prosegue il dialogo fortemente voluto dala ministra delle Infrastrutture e Trasporti con i presidenti delle Autorità di Sistema portuale per l’individuazione di misure di carattere economico ed organizzativo volte al contenimento delle ricadute negative e alla rapida ripartenza dell’economia del mare. In particolare, sul tavolo di oggi, il tema degli interventi di sostegno finanziario e di rilancio dei porti e delle imprese che operano nei porti. A questo proposito, su proposta della ministra  si è scelto di procedere con l’istituzione di un gruppo di lavoro congiunto - Mit e Autorità di Sistema portuale - per il rapido utilizzo di risorse già disponibili, ma non ancora nelle condizioni di essere spese. Al più presto tali risorse devono essere rese accessibili grazie a norme semplificate per la realizzazione delle infrastrutture, finalizzate al progetto di rilancio del sistema economico del mare. Infine, la questione più volte affrontata dala ministra De Micheli dell...
Continua a leggere

Shipping

“Il rispetto delle leggi vale anche per navi e porti”

E’ obbligo far attraccare negli scali nazionali navi da crociera italiane

Avatar

Pubblicato

il giorno

Il rispetto delle leggi
GENOVA – “Il rispetto delle leggi deve valere anche per navi e porti, scrive Gian Enzo Duci presidente di Federagenti. Il Paese si sta faticosamente abituando a ottemperare anche a norme che violano la libertà personale. Ma pretendere anche di violare quelle norme eccezionali che sono state messe a punto proprio per affrontare l’emergenza virus anche in settori delicati come quello marittimo, va davvero oltre ogni anche pur vaga concezione dello Stato di diritto”. A intervenire direttamente sul tema delle navi da crociera battenti bandiera italiana alle quali diverse istituzioni locali, per altro non competenti sulle tematiche marittime, vorrebbero vietare l’attracco nei porti italiani, è il presidente di Federagenti, Gian Enzo Duci, che fa eco al recente appello alla solidarietà lanciato dall’ammiraglio comandante del Corpo delle Capitanerie di porto, Giovanni Pettorino, e alla ribadita necessità di riportare a casa i marittimi e i passeggeri italiani imbarcati sulle navi da cro...
Continua a leggere

Trending

Il Messaggero Marittimo - I contenuti sono di esclusiva proprietà e non possono essere divulgati sotto alcuna forma se non con il consenso. Copyright © 2017 - Edizioni Commerciali Marittime s.r.l. Sede sociale: Piazza Cavour, 6 - Livorno | Ufficio Registro delle Imprese di Livorno n. 00088620497 | P.Iva 00088620497 | Capitale Sociale € 100.000,00 interamente versati

Scopri tutte le notizie dal mondo dello shipping e della logistica senza limitazioni

Utilizzando il sito, accetti la nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi