MARSIGLIA - CMA CGM acquisirà una quota di circa il 48% in Santos Brasil, operatore multi-terminal che include il più grande terminal container del Sud America nel porto di Santos che gestisce il 40% dei volumi brasiliani.
L'operatore principale del Paese si occupa di movimentazione e logistica di container, liquidi e veicoli, ma il suo asset di punta è il terminal container Tecon Santos nello Stato di San Paolo.
Con un investimento cospicuo, CMA CGM si espande e presto lancerà un'offerta pubblica sulle azioni rimanenti, impegnandosi a a sostenere lo sviluppo dei terminal di Santos Brasil, migliorando la capacità e la qualità del servizio ai clienti del terminal e favorendo la crescita personale e professionale dei dipendenti.
"Sono lieto che il Gruppo abbia concluso questo accordo strategico per l'acquisizione di Santos Brasil. Un investimento significativo che riflette il nostro impegno...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Musolino: “Mediterraneo di nuovo centrale ma anche a causa di crisi geopolitiche”
ATENE – Nel corso della recente Euromed Convention organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene, il dibattito si è concentrato (anche) sul ruolo del Mediterraneo nel settore dello shipping,…
Caronte & Tourist: crescita, sostenibilità e inclusività nel Bilancio 2023
MESSINA – Il Gruppo Caronte & Tourist continua a crescere in termini di dipendenti, fatturato e impegno verso la sostenibilità. Questo è quanto emerge dal Bilancio di Sostenibilità 2023, presentato…
Di Caterina: “Bene l’attenzione UE al marittimo ma servono meno tasse”
ATENE – L’Unione Europea ha finalmente rivolto una maggiore attenzione alla Blue Economy del Mediterraneo, nominando un commissario ad hoc per questa cruciale area strategica. La notizia della nomina da…
Porti greci in evoluzione grazie al Gruppo Grimaldi
ATENE – Parallelamente agli investimenti nella flotta, il Gruppo Grimaldi continua ad espandere la propria presenza nel settore portuale e della logistica. Nel 2024 è stata completata l’acquisizione della quota…
Euromed: Grimaldi Group riunisce 800 top player ad Atene
ATENE – Ad Atene, ha ufficialmente preso il via la XXVI Euromed Convention “From Land to Sea”, il summit internazionale organizzato dal Gruppo Grimaldi. Questo prestigioso evento ha riunito 800…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica