Cma Cgm potenzia servizio Ue – Antille

MARSIGLIA - L'armamento francese Cma Cgm, terzo operatore mondiale nel settore marittimo container, ha annunciato il potenziamento e l'estensione del servizio "Pcrf" tra Europa e Antille Francesi. Durante questo primo semestre 2016 verrà aumentata la capacità delle navi oggi impiegate su quella rotta e verranno inseriti ulteriori due scali in Nord Europa, a Zeebrugge e Rotterdam. E' una iniziativa che oltre a sviluppare la presenza internazionale di Cma Cgm va a supportare la crescita economica della regione francese d' oltremare, che oggi ha un Pil del 3%, fornendo agli importatori ed esportatori dell'area nuove soluzioni di trasporto. Inoltre potrà promuovere gli scambi intra-caraibici.
Al posto delle attuali unità da 2.200 teu verranno utilizzate navi portacontainer da 2.800 teu. La loro rotazione, a partire dal prossimo mese di Aprile, comprenderà anche i porti di Zeebrugge e Rotterdam scalati con frequenza settimanale. Si tratta di du...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi