Cma Cgm vende i gioielli di famiglia

Nol Phoenix 14 09 16NEW YORK - Incassare fino ad un miliardo di dollari: questo l'obiettivo che secondo alcune fonti si propone di raggiungere l'armamento francese Cma Cgm con la vendita di diverse strutture terminalistiche facenti parte del network Nol (Neptune Orient Lines).
A riportare questa notizia è il Wall Streeet Journal che indica l'iniziativa quale una delle misure messe in atto dalla compagnia per ridurre un debito che al 30 Giugno 2016 ammontava a 8,2 miliardi di dollari. La famiglia Saadé ha concluso negli scorsi mesi l'acquisizione delle attività trasportistiche del gruppo Nol, colosso finanziario della città Stato di Singapore, pagando 2,4 miliardi dollari ed accollandosi le passività. Una operazione quantificata in totale in 5 miliardi di dollari. Al momento la comp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi