Cma Cgm vende otto terminal portuali

otto
MARSIGLIA - Il gruppo Cma Cgm annuncia oggi la prima chiusura dell'accordo con China Merchants Port (Cmp), con la vendita delle sue quote in otto terminal portuali a Terminal Link. La joint venture Terminal Link è stata creata nel 2013 ed è partecipata al 51% da Cma Cgm e al 49% da Cmp. In linea con i termini e le condizioni dell'accordo annunciato il 20 Dicembre 2019, per questa prima transazione sarà pagato un corrispettivo di 815 milioni di dollari Usa in contanti. L'acquisizione consentirà a Terminal Link di espandere la sua presenza nel mondo ed il suo network globale, migliorando così le sue prospettive di sviluppo. Questi gli otto terminal coinvolti nell'operazione: Odessa Terminal; Lion Terminal CMA CGM PSA (CPLT), Singapore; Kingston Freeport Terminal; Rotterdam World Gateway; Qingdao Qianwan United Advance Container Terminal; Vietnam International Container Terminal, Ho Chi Minh City; Laem Chaba...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi