Connect with us

Shipping

Cmit Europe e Rina insieme per navi da crociera

Supporto nella verifica normativa di soluzioni innovative

Avatar

Pubblicato

il giorno

cmit europe
GENOVA – Memorandum of understanding tra Cmit Europe (China merchants industry technology), società specializzata nella progettazione navale e Rina per la verifica normativa di soluzioni innovative per i suoi nuovi progetti di navi da crociera. Rina, azienda leader nella classificazione navale, certificazione e nei servizi a supporto dell’ingegneria, metterà a disposizione di Cmit Europe la sua esperienza nel mondo cruise svolgendo attività di technology validation e concept approval dei progetti sviluppati. Cmit Europe, con sede a Ravenna, è la prima filiale europea di China Merchants Group, operante nel campo dei cantieri navali e delle piattaforme offshore. Specializzata in design navale e in soluzioni tecnologiche innovative, l’azienda si sta impegnando sempre più nella progettazione di navi da crociera, unendo il know-how italiano con le capacità costruttive cinesi. ...
Abbonati o effettua il login
Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shipping

Clia all’European Shipping Week

L’impegno del settore crocieristico per la decarbonizzazione

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

Clia all’European Shipping Week
BRUXELLES - Anche il segretario generale di Clia - Cruise Lines International Association, Tom Boardley partecipa all’European Shipping Week. La manifestazione di Bruxelles è sempre un’ottima occasione d’incontro per operatori del settore che possono scambiare opinioni e aggiornarsi sulle ultime tendenze. E anche quest’anno non ha fatto eccezione, come dimostrano le considerazioni del segretario generale, raccolte di seguito. La presentazione dell’European Green Deal ha rappresentato una buona opportunità per discutere la tabella di marcia proposta dalla Commissione europea per un futuro a emissioni zero. Anche se solo pochi anni fa, la sostenibilità sarebbe stata relegata a semplice argomento di una riunione marginale, ora sta giustamente conquistando il centro della scena. Considerando l'importanza che la sostenibilità riveste nel settore delle crociere, Tom Boardley si è detto particolarmente lieto che Clia abbia potuto ospitare una sessione nella quale so...
Continua a leggere

Shipping

Coronavirus: richiesti equipaggi Europa dell’Est

Come riferisce Danica Maritime Services

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

Europa dell'Est
LIVORNO - Aumenta la richiesta di equipaggi dell'Europa dell'Est a causa dell'epidemia del coronavirus. Come riferisce Danica Maritime Services, specialista nella gestione dei marittimi, aumenta la richiesta da parte delle compagnie di navigazione che cercano di impiegare equipaggi dell'Europa dell'Est. Danica, che ha uffici di reclutamento in tutta l'Europa dell'Est, avverte che è sempre più necessario intervenire per aiutare a risolvere i problemi relativi all'equipaggio, specialmente in caso di ritardi di cambio dei marittimi imbarcati. L'amministratore delegato di Danica Henrik Jensen (nella foto) ha dichiarato: “Stiamo ricevendo richieste di aiuto da compagnie di navigazione che normalmente impiegherebbero marittimi di nazionalità cinese perché i membri dell'equipaggio non sono in grado di unirsi alle navi a causa dei divieti di viaggio". “Per fortuna siamo stati finora in grado di soddisfare quest...
Continua a leggere

Shipping

Aponte è interessato al terminal Sech

Contrario alla fusione tra Psa ed il terminal a Sampierdarena

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

Aponte è interessato
GENOVA - Gianluigi Aponte è interessato ad acquistare la concessione del terminal Sech. La rivelazione è arrivata a sorpresa ieri nella sede della Regione Liguria a Genova, dove il fondatore della Mediterranean Shipping Company si è recato per un vertice con Toti, Bucci e Signorini per discutere del futuro di calata Bettolo che dovrebbe partire in primavera. Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti riguardo sua contrarietà alla fusione Psa-Sech e se Sech potrebbe interessare anche a Msc, l'armatore ha risposto: "Penso di sì, per fare container naturalmente. Potrebbe essere il futuro. Io non credo a tanti piccoli terminalucci, preferirei avere un grande terminal: questo è il nostro concetto da sempre: unire i volumi in un solo terminal è molto più efficiente ed economico. Intanto noi andiamo avanti per la nostra strada, se si apre questa possibilità la esamineremo". L'armatore non ha quindi gradito l'interessamento di Psa, che già ope...
Continua a leggere

Trending

Il Messaggero Marittimo - I contenuti sono di esclusiva proprietà e non possono essere divulgati sotto alcuna forma se non con il consenso. Copyright © 2017 - Edizioni Commerciali Marittime s.r.l. Sede sociale: Piazza Cavour, 6 - Livorno | Ufficio Registro delle Imprese di Livorno n. 00088620497 | P.Iva 00088620497 | Capitale Sociale € 100.000,00 interamente versati

Scopri tutte le notizie dal mondo dello shipping e della logistica senza limitazioni

Utilizzando il sito, accetti la nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi