BRASILIA - China Merchants Port Holdings Company Limited (CMPort) ha completato nei giorni scorsi, l’acquisizione del Paranaguá Container Terminal (Tcp). Si tratta della più grande operazione nel settore portuale brasiliano e latinoamericano. Oltre ad essere il primo investimento di CMPort in America Latina, è anche la prima M&A in attività portuali all’estero con una partecipazione di controllo.
Tcp è ora una sussidiaria di CMPort e rappresenta l’espansione della rete portuale in Asia, Africa, Europa, Nord America e America Latina, della società cinese che così estende le sue attività in tutti i cinque continenti. Questa operazione rappresenta anche un importante passo avanti di CMPort lungo il percorso intrapreso per diventare un leader mondiale nella fornitura di servizi portuali. Tcp è il secondo terminal container più grande del Brasile che ha in programma di portare l’attuale capacità di 1,5 milioni di teu a 2,4 milioni entro la fine del 2019. Attualmente, un container ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Ministro degli Esteri Tajani scrive all’AdSP di La Spezia
LA SPEZIA – In occasione del convegno “Sotto il segno del porto” il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, impossibilitato a…
Porto di La Spezia: attivo il primo impianto di Gas Naturale (Liquefatto e Compresso)
LA SPEZIA – Il porto della Spezia mette un importante tassello all’interno del percorso virtuoso verso la transizione energetica. Un impianto di GNL- Gas Naturale Liquefatto e di Gas Naturale…
Civitavecchia: AdSp e sindacati soddisfatti per l’accordo di II livello dei dipendenti dirigenti
CIVITAVECCHIA – Si è tenuta la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSP MTCS presieduta da Pino Musolino, lasciata aperta lo scorso 15 aprile a seguito della richiesta dei Membri del…
Genova, nuova Torre Piloti: ferve il cantiere nel waterfront di Levante
GENOVA – Nel cuore del waterfront di Levante a Genova, un’attività frenetica alimenta il progresso di quattro ambiti chiave contemporaneamente. Un intricato balletto di ingegneria e manodopera si svolge tra…
Il lavoro portuale a 30 anni dalla riforma 84/94: criticità e proposte di rinnovo
LIVORNO – Sono trascorsi ormai trent’anni dalla promulgazione della legge di riforma del lavoro portuale, la celebre 84/94 che ha ridefinito il panorama operativo all’interno dei porti italiani, portando alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica