ROMA - Nell'auditorium di CNA Nazionale si celebrerà a breve un anniversario speciale: i 50 anni di CNA Fita, una delle più importanti associazioni italiane per la rappresentanza dell’autotrasporto di merci e persone. Questo traguardo non è solo un’occasione per riflettere sul passato, ma anche un'opportunità per delineare le sfide future del settore e rinnovare l’impegno verso gli autotrasportatori italiani. Fondata cinquant’anni fa, CNA Fita ha sempre avuto l'obiettivo di difendere e promuovere gli interessi sindacali, economici e sociali delle imprese e dei lavoratori del settore dell’autotrasporto. Un ruolo che ha saputo mantenere con costanza, evolvendosi e adattandosi alle trasformazioni del mercato e delle normative, grazie alla lungimiranza dei padri fondato...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fercargo a Mercintreno: sesto anno di perdite
PADOVA – “È il sesto anno consecutivo di perdite e la sopravvivenza di molte imprese è in pericolo. Nel 2024 le difficoltà si sono ulteriormente acuite in modo drammatico per…
Ferrobonus: arriva il bando del Mit
ROMA – Proprio mentre alla Green Logistics Expo di Padova si parlava di trasporto ferroviario e difficoltà del settore, dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti arriva il bando Ferrobonus…
MFD Rail: specialisti dell’intermodalità
PADOVA – Nello spazio di Casa Fermerci, a Padova, durante la Green Logistics Expo, incontriamo Giuseppe Rizzitelli di MFD RAIL, una della aziende socie dell’associazione guidata da Clemente Carta. “La…
Rixi cerca di ricucire il taglio di 55 milioni al trasporto ferroviario
PADOVA – “Ringraziamo il viceministro Rixi per la sua attenzione e il suo impegno nel voler affrontare le criticità del nostro settore. L’annuncio di un imminente tavolo di confronto con il…
L’Interporto Vespucci in trasferta a Padova presenta il Truck village
PADOVA – Raffaello Cioni “fresco” di rinnovo come amministratore delegato dell’Interporto toscano Vespucci, parla della nuova squadra, e di quella passata. Lo incontriamo a Padova, a Green Logistics Expo, dove…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica