Cna Fita invita Governo ad intervenire su dumping

Brennero camion 25 06 16ROMA - Est contro ovest, l' Unione europea che non c'è. Sul salario minimo nell'autotrasporto è scontro totale. Si tratta di un provvedimento con cui si impone ai conducenti dipendenti di camion stranieri che caricano e scaricano in Francia (o Germania) di adottare il salario minimo francese, mentre i contributi e la tassazione sul lavoro restano quelli dove il camion è immatricolato.
Una disposizione necessaria ad arginare una concorrenza sleale senza limiti al ribasso ma che - informa "Cna Fita" una delle associazioni più rappresentative del settore autotrasporto - la Commissione Ue condanna, aprendo una procedura d'infrazione per i due Paesi. E così il mercato unico europeo tale rimane, senza assurgere ad una politica unica; si confonde un principio di l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi