CNA nautica: “Italiani vincenti per il gusto del bello e il saper fare”

LA SPEZIA - Alessandro Battaglia, responsabile di CNA nautica, nel suo intervento alla terza edizione di B2B La Spezia mette in luce i dati importanti di nautica e export. "Sul segmento yacht e mega yacht il 2023 ci consegna dei dati assolutamente importanti con un export che aumenta del 16% contro quello del manifatturiero nazionale fermo al palo. È significativo come all'estero gli armatori cerchino il nostro prodotto". Questo anche per quel "gusto del bello" che caratterizza i costruttori italiani. "Sì, gusto del bello e del saper fare bene -sottolinea Battaglia- con un'artigianalità fondamentale per il successo." Sul futuro del comparto i dati sono positivi con una piccola eccezione del segmento 10-24 metri che sta manifestando una certa difficoltà. "Non siamo eccessivamente preoccupati, ma certamente questo è un invito...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica, Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner