Cna Sardegna: riserve sulla zona franca

CAGLIARI - La Cna Sardegna esprime «forti riserve» sulla scelta della Regione di puntare sulla zona franca integrale. «E’ difficilmente ottenibile dallo Stato e - ha sottolineato il presidente dell’associazione, Bruno Marras - potrebbe causare ripercussioni nei conti pubblici regionali che sarebbero improvvisamente privati di un gettito fiscale necessari per sostenere servizi primari come sanità e trasporti».
«Fino ad oggi sono rimaste inevase e senza risposta le nostre domande - ha aggiunto - su ”chi paga? Come sostituiamo il mancato gettito che priverebbe la Regione della possibilità di sostenere i servizi primari? A chi li accolliamo? ”».
Secondo l’associazione è più utile rilanciare con lo Stato e le istituzioni europee il tema dell’insularità e degli handicap che ciò comporta, per ottenere adeguate risorse tese a colmare il gap infrastrutturale della Sardegna, puntando alla fiscalità di vantaggio ritenuta «strumento veramente decisivo per favorire il rilancio dell’...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi