ROMA - Il prezzo dei carburanti, sia gasolio che benzina, che non sembra aver raggiunto il picco, continua a preoccupare.
Aumenti che ha detta di tanti sarebbero del tutto ingiustificati e immotivati e che sono stati messi sotto la lente di ingrandimento da Codacons e Assotir, riuniti in un vertice con il segretario nazionale Francesco Tanasi, e Giuseppe Bulla, vice presidente nazionale di Assotir.
La voce unanime chiede, ancora una volta, un immediato intervento del Governo per fermare possibili speculazioni.
“Nonostante il taglio delle accise disposto dall’esecutivo, benzina e gasolio stanno subendo negli ultimi giorni aumenti costanti con i listini alla pompa che superano abbondantemente quota 1,82 euro al litro” spiegano Tanasi e Bulla.
E questo a loro avviso avviene anche se “
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
L’aeroporto di Napoli ottiene, primo in Italia l’ACA 5
NAPOLI – L’aeroporto di Napoli Capodichino è il primo in Italia ad ottenere l’Airport Carbon Accreditation 5 (ACA), il massimo livello di certificazione ambientale e con esso Gesac è la decima società…
È Trenitalia il miglior vettore ferroviario
ROMA – Trenitalia è il miglior vettore ferroviario. Ad attestarlo è l’analisi dello studio sui principali operatori ferroviari europei di Trasnport & Environment associazione che riunisce le Ong europee che operano…
La TBM Flavia verso l’ultimo chilometro di scavo
BOLZANO – La Tunnel Boring Machines (TBM) Flavia inizia il suo ultimo chilometro con i lavori nella galleria di linea ovest della Galleria di Base del Brennero che procedono verso…
Masterplan di Malpensa 2035: non piena soddisfazione degli agenti merci aeree
MALPENSA – Con il via libera della Conferenza dei Servizi convocata al Mit del Masterplan di Malpensa 2035 lo scalo è destinato a essere più funzionale e sostenibile e avviare…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica