Code nei porti per controlli agli imbarchi

ROMA - Nel ponte di ferragosto i controlli antiterrorismo rafforzati nei porti italiani, affollati di crocieristi e di turisti, hanno causato disagi, con code, ritardi e anche caos si sono registrati a Palermo, crocevia di partenze e arrivi dalle grandi città e dalle isole. Partenze regolari, invece, in altri grandi scali, come a Livorno, Genova, Napoli e Civitavecchia mentre a Brindisi, porto strategico verso la Grecia, l'Albania e i Balcani, per i controlli sono stati attivati anche i marò della Brigata San Marco.
Non sono mancate, comunque, polemiche sul versante sicurezza: per Elio Vito, capogruppo azzurro in Commissione Difesa alla Camera dei deputati, «Bene innalzare la sicurezza nei porti ma il governo ha abolito le squadre nautiche della Polizia e l'encomiabile Guardia Costiera non ha armi e status di Ps». Sullo stesso tema anche i sindacato di polizia Coisp: «ma la Guardia costiera non ha armi, né strumenti di Polizia. E poi v...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi