“La logistica reagisce come sempre essendo uno dei settori più flessibili e adattabili”
VERONA – Non si registrano al momento ripercussioni evidenti o clamorose sui traffici dei terminal portuali italiani. Lo conferma il presidente di Assiterminal Tomaso Cognolato che incontriamo allo stand dell’associazione a LetExpo, l’evento in corso a Verona.
“Succede quello che vediamo tutti a livello nazionale con l’aumento dei costi, mentre la logistica reagisce come sempre essendo uno dei settori più flessibili e adattabili”.
Gli armatori riprogrammano itinerari per arrivare ai porti di destinazione, qualcuno modificando il sistema di trasporto e passando alla ferrovia.
“In ogni caso c’è il passaggio obbligato da un porto – sottolinea Cognolato – ma ad oggi non registriamo crolli importanti come ai tempi della pandemia”.
E neanche la questione noli è la stessa di sei anni fa: “Credo si tratti di una situazione temporanea, anche se il mercato reagisce come è evidente”.
Qui a LetExpo Assiterminal inizia già i festeggiamenti per i suoi 25 anni che saranno celebrati a Maggio in occasione dell’assemblea pubblica.
“Siamo soddisfatti perchè i nostri soci crescono, probabilmente perchè diamo garanzie di serietà e coerenza su quello che portiamo avanti”.
LEGGI ANCHE:
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Italia-India, Rixi punta su Imec
Diga Vado Ligure, lavori all’80%: completato il collegamento tra nuove opere e diga esistente
Gruppo di lavoro a supporto della riforma portuale: qualche malumore
Nuovo presidente Sicilia orientale: Assoporto Augusta dice la sua
Vela Cup a Cala de’ Medici
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica






















































