Collaborazione tra Freight Leaders Council e Mit

freight Leaders Council
ROMA - Il Freight Leaders Council (FCL) supporterà la Struttura tecnica di missione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nello studio di modelli e soluzioni per una logistica più efficiente, innovativa e green. Il protocollo, sottoscritto da Giuseppe Catalano, coordinatore della STM e Massimo Marciani (nella foto), presidente del FLC, mira a una ricognizione globale dell’esistente al fine di elaborare nuove modalità operative per il trasporto delle merci in ambito urbano e nel medio e lungo raggio nelle diverse modalità. “Il Ministero - afferma Catalano - conferisce una notevole importanza alla tematica della logistica, con particolare attenzione alla logistica urbana, anche tenendo conto dell’impatto della pandemia legata al Covid sul mondo dei trasporti come evidenziato nel documento strategico “#Italiaveloce: l’Italia resiliente progetto il futuro. Nuove ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ZAI
Logistica

Consorzio ZAI accoglie il vice ministro Bignami

VERONA – Il Consorzio ZAI ha recentemente accolto con entusiasmo il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti,  Galeazzo Bignami, per una proficua visita presso le proprie strutture. Durante l’incontro,…
Zls
LogisticaPorti

Genova: tavolo Porto-Città sulla Zls

GENOVA – Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Regolamento di attuazione delle Zls (Zone logistiche semplificate) anche la Regione Liguria si muove per intraprendere il percorso. Questa mattina a…
Dachser & Fercam Italia
Logistica

La Joint venture Dachser & Fercam Italia

BOLZANO – Nell’estate del 2023 aveva preso forma la joint venture Dachser & Fercam Italia, come conseguenza della ventennale partnership tra Dachser e Fercam. L’azienda, operativa dall’inizio di quest’anno, offre servizi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi