

ROMA - A fine anno il gruppo di lavoro sulla fattibilità di un collegamento sullo Stretto di Messina dovrà presentare la sua relazione conclusiva con la migliore proposta per una soluzione stabile.
Ieri anche l’assessore regionale alle Infrastrutture della Calabria, Domenica Catalfamo, ha partecipato alla riunione in videoconferenza, coordinata da Giuseppe Catalano, presidente della struttura tecnica di missione del Mit per ascoltare le proposte e le osservazioni delle Regioni Sicilia e Calabria e dei Comuni di Messina e Reggio Calabria sugli aspetti tecnici e, in particolare, sulle esigenze di connessione alle reti di trasporto locali della nuova infrastruttura.
“Si è trattato -spiega la Catalfamo- di un aggiornamento tecnico rispetto a un’audizione del gruppo di lavor...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lega Navale al Senato: “Un mare aperto a tutti” tra inclusione e formazione
ROMA – Il mare come orizzonte di inclusione, motore educativo e risorsa strategica per il Paese. È questo il filo conduttore del convegno promosso dalla Lega Navale Italiana presso il…
Gli Stati Uniti rafforzano la flotta artica
WASHINGTON– L’Artico si conferma al centro del nuovo risiko geopolitico marittimo. Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato un piano straordinario da 8,6 miliardi di dollari destinato al rafforzamento della…
Nave Diciotti ospita il Maritime Symposium: il ruolo dell’Italia
NAPOLI – Si è tenuta oggi, a bordo di Nave Diciotti della Guardia Costiera, ormeggiata nel porto partenopeo, la terza edizione del Maritime Symposium, appuntamento ormai consolidato nel calendario marittimo…
Il nuovo fronte nel Mar Giallo: tensioni tra Cina e Corea del Sud
PECHINO – Le acque del Mar Giallo, da sempre crocevia di traffici, pesca e interessi strategici, stanno diventando teatro di una nuova escalation geopolitica tra Cina e Corea del Sud,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica