Collisione «Jolly Nero» in porto a Genova

macerie TorrePiloti Genova 09-05-13

I resti della torre dei piloti del porto di Genova

GENOVA - Un boato, poi sono stati sepolti dalle macerie. E’ il racconto dell’incidente avvenuto martedì sera, alle 23.00 circa, a Genova, dovuto alla collisione della ro-ro contenitori ”Jolly Nero”, della Ignazio Messina, contro la torre piloti del porto, fatto da due feriti, entrambi militari della capitaneria, ricoverati a Villa Scassi.
«Ho sentito un gran boato e mi sono ritrovato in acqua sotto le macerie, ma sono riuscito a trovare una via di fuga», dice Gabriele Russo, 34 anni. «Un boato improvviso, poi mi è crollato tutto addosso, ma da sotto i detriti riuscivo a vedere il cielo», racconta Giorgio Meo, 37 anni. Per loro, sic...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi