Come “disegnare” il porto del futuro?

lavoro in porto
TRIESTE – ”Disegnare il porto del futuro: Horizon 2030”, così si intitola la conferenza di metà mandato del progetto europeo “DocksTheFuture”. Al centro del dibattito portualità e futuro: dalle prospettive dei flussi di traffico marittimo allo sviluppo dei trasporti e della logistica, dall’utilizzo delle energie rinnovabili ai nuovi orizzonti dell’innovazione tecnologica. Argomenti di importanza locale e globale di cui si discuterà giovedì 4 Aprile al Molo IV di Trieste a partire dalle ore 9. Promosso dall’azienda Circle e dall’Associazione portoghese “Magellan-Eu affairs consultancy” in collaborazione con l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale, vuole essere una riflessione sui risultati ottenuti dal progetto “DocksTheFuture”, per definire il concetto di porto del futuro e le sfide che dovrà affrontare: semplificazione e digitalizzazione dei processi, riduzione delle emissioni, transizione energetica, relazione città-porto, gestione delle ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner