

GIOIA TAURO - Il Comitato di igiene e sicurezza si è riunito questa mattina a Gioia Tauro, nel piazzale antistante i locali dell’Autorità portuale. La riunione, presieduta dal commissario straordinario Andrea Agostinelli, in questa insolita "location", a causa delle note vicende, all’ordine del giorno aveva appunto le “misure cautelative da adottare in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19”.
Previsto dall’art.7 del D.Lgs 272/99, il Comitato di igiene e sicurezza è un organo, istituito dall’Autorità portuale, che ha la facoltà di formulare proposte in merito alle misure di prevenzione e tutela per la sicurezza e l’igiene del lavoro. Sono membri di suddetto Comitato i rappresentanti dell’Azienda sanitaria locale, dei datori di lavoro e dei lavoratori.
Considerata l’eccezionalità della situazione sanitaria, generata dalla diffusione del Covid-19, l’odierna riunione, convocata in via eccezionale e d’urgenza, s...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
PSA Italy: certificazione ISO 37001 per i terminal genovesi
GENOVA – I terminal PSA SECH e PSA Genova Pra’ hanno ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 37001, attestando il loro impegno nella prevenzione della corruzione e nella promozione di pratiche…
Nebbia fitta sulla presidenza AdSp Livorno
LIVORNO – Come avevamo notato la settimana scorsa, la proroga per 45 giorni del presidente dell’AdSp del mTs, Luciano Guerrieri è, molto probabilmente, l’anticamera della nomina di un presidente effettivo,…
Assiterminal lancia tre progetti per la transizione sostenibile della portualità
ROMA – Assiterminal ha presentato a Roma tre progetti chiave per accelerare la transizione sostenibile del settore portuale italiano, puntando su digitalizzazione, cold ironing e principi ESG. L’iniziativa, realizzata in…
USA vs Cina: nuove tasse sulle navi in arrivo?
WASHINGTON – Gli Stati Uniti si preparano a colpire la supremazia della Cina nella cantieristica navale con tasse milionarie sulle navi di costruzione cinese che scalano nei porti americani. L’iniziativa,…
Civitavecchia, operativi in anticipo i nuovi piazzali delle banchine 33 e 34
CIVITAVECCHIA – Con un significativo anticipo rispetto alla scadenza dei lavori fissata per maggio 2025, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha preso in consegna i nuovi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica