Commessa in Gran Bretagna per Finmeccanica

MILANO - Finmeccanica si è aggiudicata tramite Selex una commessa da 14 milioni di euro per la protezione delle reti informatiche del ministero della Difesa Britannico. Il contratto - spiega una nota dell'Azienda - è stato firmato con Fujitsu, fornitore di reti informatiche e di infrastrutture di comunicazione del ministero. La soluzione sviluppata da Finmeccanica garantirà la capacità di rilevare e contrastare «oltre centomila eventi al secondo», tra incidenti e attacchi in rete, afferma il Gruppo.
«Garantire la sicurezza di reti. informazioni e dati», ha commentato l'amministratore delegato del gruppo Finmeccanica, Mauro Moretti, «è diventata una questione prioritaria per qualunque Paese: la problematica degli attacchi cyber non conosce confini nazionali»: l'Italia, ha detto, «può eccellere nella cyber security grazie all'affidabilità che le viene riconosciuta in quest'ambito. In mo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi