Commissione di esperti per Porto franco Trieste

TRIESTE - L’ Autorità portuale di Trieste sta costituendo una commissione di esperti internazionali che analizzi e approfondisca le possibilità di sviluppare nuovi aspetti normativi del Porto franco di Trieste derivanti da una più completa attuazione delle prerogative dell’ allegato VIII al Trattato di Pace di Parigi 1947, e formulare proposte pratiche. Ad oggi, infatti, spiega in una nota l’ Authority, i benefici attuati del regime di Porto franco sono essenzialmente doganali, vanno sviluppati quelli di natura fiscale.
Trieste è l’unica città portuale europea ad avere un privilegio giuridico internazionale di questo tipo, che gli assegna libertà d’azione doganale, fiscale, commerciale ed industriale molto più ampia delle altre zone franche. L’Autorità portuale, che ha già organizzato due convegni di rilievo nazionale ed internazionale per divulgare e sviluppare le potenzialità del Porto franco di Trieste, ritiene che vadano sviluppate le strutture logistiche e di trasporto ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar