Commissione Schengen ricevuta a Palermo

PALERMO - Il presidente dell'Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, ha partecipato ieri mattina all'incontro "Sea borders. Schengen evolution - On Site evolution", organizzato per accogliere la Commissione Schengen da ieri a Palermo. Durante la loro permanenza in Sicilia, i rappresentanti della Commissione verificheranno le condizioni di sicurezza del traffico extra Schengen, cioè quello che nel porto di Palermo riguarda le navi in arrivo e in partenza da/per la Tunisia.
Nel suo intervento il presidente Cannatella ha sottolineato che «in tempi in cui il terrorismo non lascia tregua, è forte il nostro impegno per la security ed è costante la collaborazione con le forza dell'ordine. Già lo scorso anno l'Autorità portuale ha dotato il porto di due arco-tunnel e di due moduli prefabbricati forniti di metal detector, per il controllo dei passeggeri e dei veicoli da/per il Nordafrica, e ha attivato una control-room per v...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi