Compie 18 anni il Premio Giornalistico Internazionale Mare Nostrum Awards

Cinque riconoscimenti da 10mila euro ciascuno per valorizzare il ruolo strategico del Mediterraneo

Mare Nostrum Awards
NAPOLI  – Il Mediterraneo come crocevia di popoli, motore di sviluppo economico e risorsa da tutelare. È con questa missione che prende il via la 18ª edizione del Premio Giornalistico Internazionale Mare Nostrum Awards, promosso dal Grimaldi Magazine Mare Nostrum. Il concorso, che negli anni si è consolidato come un punto di riferimento per il giornalismo specializzato nel settore dello shipping e del turismo marittimo, mette in palio un montepremi complessivo di 50mila euro, suddiviso in cinque riconoscimenti da 10mila euro ciascuno. Potranno partecipare giornalisti professionisti e pubblicisti, fotografi, videomaker e autori residenti in Europa e Tunisia, con elaborati che dovranno essere pubblicati tra il 15 Settembre 2025 e il 15 Aprile 2026 su quotidiani, periodici, media specializzati, agenzie di stampa, emitt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

nos leo
Shipping

La Nos Leo del Gruppo Fratelli Neri pronta a entrare in servizio

La naming ceremony per l’unità multipurpose destinata alle operazioni Eni in Sicilia
LIVORNO – Giornata di festa al porto di Livorno nonostante il cielo grigio. E’ il giorno della naming ceremony della AHTSV “Nos Leo”, del Gruppo Fratelli Neri. A fare gli onori…
civitavecchia
Porti

Civitavecchia, sopralluogo in mare di Nicastro e Latrofa

“Collaborazione e visione comune per lo sviluppo dello scalo” per il commissario dell’AdSp MTCS e il Direttore Marittimo del Lazio
CIVITAVECCHIA – Il Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello Cosimo Nicastro, e il Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Raffaele Latrofa, hanno effettuato nei…
Paroli
Porti

Paroli: “Alla COP30 per portare l’esperienza dei porti italiani nella lotta al clima”

Il presidente dell’AdSp Mar Ligure Occidentale rappresenterà l’Italia alla Conferenza mondiale sul clima di Belém. “Elettrificazione delle banchine e uso di carburanti a basso impatto ambientale, il nostro contributo concreto…
GENOVA – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli, sarà tra i rappresentanti italiani alla COP30, la Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici…
la spezia
Porti

La Spezia, firmato il decreto per la nuova rete elettrica

41 milioni di euro per sostenibilità e autonomia energetica. Pisano: “Passo decisivo verso l’elettrificazione delle banchine e uno sviluppo portuale pienamente sostenibile”
LA SPEZIA – Un passo concreto verso la piena autonomia energetica e la decarbonizzazione del porto della Spezia. Il Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Orientale, Bruno Pisano,…
bari adriatico meridionale
Porti

I porti dell’Adriatico meridionale confermano la tenuta

Oltre 12 milioni di tonnellate e 1,5 milioni di passeggeri nei primi nove mesi del 2025
BARI – I porti del Mare Adriatico Meridionale tengono il passo nonostante il rallentamento del commercio globale e l’instabilità geopolitica. Nei primi nove mesi del 2025, il sistema guidato da…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner