

GENOVA - Con l'83% dello stato di avanzamento dei lavori, Fs punta al 2025 come traguardo per il completamento del Terzo Valico dei Giovi, così da passare subito dopo alle fasi di preparazione, collaudo e attivazione.
A confermarlo è l’amministratore delegato del Gruppo Fs Luigi Ferraris, che dunque conferma un piccolo slittamento nei tempi previsti, in parte dovuto al blocco in galleria di "Daniela" la talpa che in estate trovò alcune difficoltà nel procedere.
Sulla Liguria Fs ha puntato con 13,4 miliardi di investimenti ferroviari in corso ha ricordato Ferraris sottolineando l’importanza del potenziamento infrastrutturale del Terzo Valico dei Giovi sia per aumentare la competitività dei porti di Genova, che per mig...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il progetto “e-CMR Italy”: i risultati
MILANO – “Verso l’implementazione dell’e-CMR in Italia”, il progetto avviato da Unioncamere con il supporto tecnico di Uniontrasporti svela i suoi risultati. Sulla base di una serie di viaggi operati…
Bonus patenti: disponibili fondi per altre 230 richieste
ROMA – Seconda nuova disponibilità per chi è interessato al bonus patenti: dopo gli 855.000 euro per ulteriori 342 richieste di inizio Maggio, il Mit ha messo a disposizione altri 575…
Ita-Lufthansa, accordo concluso ufficialmente
ROMA – Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti e il Ceo di Deutsche Lufthansa Carsten Spohr si sono incontrati al Mef per confermare la conclusione dell’accordo di investimento…
“Il Ponte degli italiani”: ok del Senato al decreto
ROMA – 103 i voti favorevoli, 49 i contrari. Il Senato dà il via libera al decreto legge sul Ponte sullo Stretto di Messina. Evidente la soddisfazione del ministro delle…
Il Made in Italy conquista la Malesia
MALESIA – Firmato il memorandum tra Leonardo e Weststar Aviation Services per il programma sul convertiplano AW609. È avvenuto durante il Langkawi International Maritime and Aerospace exhibition in Malesia, al…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica