Comune di Spezia “rompe” con Autorità

LA SPEZIA - Il Comitato portuale della Spezia ha approvato il Piano triennale delle opere dello scalo con 12 voti a favore e due contrari. Ma nella riunione si è creata una "rottura" fra l'Autorità portuale e il Comune sulle aree per la realizzazione della stazione crocieristica. A votare contro, a sorpresa, bocciando di conseguenza tutto il Piano, sono stati Massimo Federici, sindaco della città e presidente della Provincia ed il vicesindaco Cristiano Ruggia.
«Da tempo abbiamo maturato un superamento della costruzione di un nuovo molo su calata Paita e del raddrizzamento di molo Italia. Di qui il voto di oggi» hanno spiegato i due amministratori.
Sì alle crociere ma senza realizzare nuove infrastrutture, come previsto invece nel Piano, fanno sapere. «La soluzione c'è già - sottolineano Federici e Ruggia - l'approdo di due navi da crociera sul Molo Garibaldi. E l'utilizzo di una parte di calata Paita, nell'ip...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi