Con «Il Porto dei piccoli» parliamo di sicurezza

GENOVA - Ha preso il via il progetto pilota “Non sappiamo un tubo” - parliamo di gas, organizzato dall’associazione “Il Porto dei piccoli” onlus in collaborazione con Genova Reti Gas, rivolto agli alunni della scuola primaria e i bambini ospitati nelle unità pediatriche dove l’associazione è attiva.
Il progetto prevede una serie d’incontri in aula durante i quali gli operatori dell’associazione, con competenze scientifiche, svolgeranno diverse attività ludico didattiche al fine di rendere consapevoli i bambini sul corretto uso del gas come strumento domestico e dei pericoli ad esso correlati, in modo educativo e divertente.
Alla fine degli incontri, gli alunni visiteranno la sede di Grg. Simultaneamente gli operatori dell’associazione svolgeranno presso l’istituto Gaslini e le strutture pediatriche di Savona, Sanremo, Imperia e La Spezia gli stessi laboratori in una modalità adeguata.
Ricordiamo, infine, che l’associazione “Il Porto dei piccoli” Onlus nata nel 2005...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi