LIVORNO - A pochi giorni dalla sentenza che dà ragione della Sintermar-Darsena Toscana srl, e nel giorno della piena assoluzione degli imputati sulla questione delle concessioni nel porto di Livorno, l'avvocato Paolo Bassano ripercorre dal punto di vista giuridico la vicenda che ha visto coinvolta la Porto di Livorno 2000, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno Settentrionale e appunto la controinteressata Sintermar-Darsena Toscana.
“Si è trattato di una vicenda amministrativa complessa, di cui non ho fatto parte personalmente” spiega. “La Porto di Livorno 2000 era aggiudicataria di una gara per servizi di assistenza ai passeggeri, affidata con gara pubblica in un contesto particolare che viene definito "a doppio oggetto"”.
La società riteneva in quanto vincitrice, di poter...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Pubblicato il bando di gara la riqualificazione dell’area nord del porto di Termini Imerese
TERMINI IMERESE (PA) – È stato pubblicato il bando per la gara di appalto dei lavori di riqualificazione della zona nord del sedime portuale nel porto di Termini Imerese. In…
Roberta Macii premiata al Seatrade con l’Oscar dei porti
FORT LAUDERDALE – Un riconoscimento per la carriera e in particolare per i risultati raggiunti nel percorso finalizzato alla realizzazione di una delle infrastrutture portuali più imponenti di Italia, la…
La nuova crocieristica veneziana si presenta al Seatrade di Miami
FORT LAUDERDALE – Prosegue a livello internazionale la promozione di Venezia e Chioggia come destinazioni crocieristiche: l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e Venezia Terminal Passeggeri – con…
Erasmus Short Study Tour in Sicily
MESSINA – L’Erasmus Short Study Tour in Sicily è partito ieri organizzato da NESOI (New Energy Solutions Optimised for Islands), piattaforma finanziata da fondi dell’Unione europea nell’ambito del programma Horizon…
Cagliari: via all’appalto per l’infrastrutturazione del terminal rinfuse del Porto Canale
CAGLIARI – Spazi a terra meglio definiti ed organizzati per lo sviluppo del comparto rinfuse del porto di Cagliari e l’insediamento di nuove attività produttive. È delle ultime ore la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica