CIVITAVECCHIA - Guido Grimaldi, direttore del reparto Short Sea Shipping del gruppo Grimaldi e presidente di Alis, ha partecipato questa mattina alla cerimonia di presentazione della Cruise Roma.
Ai nostri microfoni, intervistato da Silvia Meccheri, fa un bilancio della crescita dei traffici via mare e dei futuri investimenti del gruppo.
"Puntiamo sulla sostenibilità non solo ambientale ed economica ma anche sociale, provando a far crescere il numero di occupati in Italia".
Parlando di Autostrade del mare, il presidente di Alis, ha sottolineato come gli studi dimostrino che si possa risparmiare tra il 20 e il 40% utilizzando il mare rispetto al "tutto strada".
"Il nostro lavoro come associazione va avanti nell'ambito della sostenibilità, portando la voce degli imprenditori alle istituzioni".
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
C.I.S.Co. “Il Container Cambia Pelle”
GENOVA – L’Assemblea Pubblica di C.I.S.Co – Centro Internazionale Studi Containers, ha richiamato tanti professionisti del settore alla Camera di Commercio di Genova. Protagonista il container e le sue trasformazioni…
4° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum
ROMA – La quarta edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, dal 9 all’11 Luglio 2025 a Roma, nella sede di Unioncamere, si colloca in un momento…
Assemblea Asamar: Darsena Europa certezza strategica
LIVORNO – L’Asamar (associazione agenti marittimi di Livorno e provincia) ha tenuto nei giorni scorsi la consueta assemblea ordinaria. Prima di dare avvio ai lavori è stato osservato un minuto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica