Con navi Sardinia nuove forme eco-turismo

CAGLIARI - Proteggere e far conoscere i delfini: sono i principali obiettivi dell'iniziativa "Golfo dei Delfini" creata da Worldrise, Onlus attiva nel comparto ambientale marino. Il progetto si avvale del sostegno degli operatori turistici, del comune di Golfo Aranci e della compagnia "Sardinia Ferries". Ora c'è un altro traguardo da raggiungere: trasformare l'attività di "dolphin watching" (avvistamento delfini) in un esempio di offerta eco-turistica, basata sulla valorizzazione delle risorse naturali presenti tutto l'anno sul territorio. Il semplice avvistamento, che inizia già a partire dalle "navi gialle", è solo l'inizio: i partecipanti divengono parte attiva di un'appassionante lezione. Un'esperienza unica che grazie alla certificazione di sostenibilità di Friend of The Sea avviene nel pieno rispetto dei cetacei e nell'ottica di uno sviluppo responsabile.
«Sardinia Ferries - spiega la compagnia - consapevole dell'importanza del...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi