Con più intermodalità Trieste a 2mln di teu

Autostradedelmare Trieste 29 03 17TRIESTE - «Il Friuli Venezia Giulia ha sfruttato al massimo le Autostrade del mare e le ha trasformate in quelle autostrade intermodali a cui punta l'Europa».
Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani intervenendo a Trieste ad un convegno dedicato alle Autostrade del mare.
Il sistema regionale, ha detto Serracchiani, ha «risposto anche al secondo bisogno indicato dalla Commissione europea e dal Governo italiano, quello di riuscire a creare le condizioni di un partenariato virtuoso tra pubblico e privato. Il porto di Trieste lo realizza non solo con investimenti pubblici, pari a circa 300 milioni, ma con 700 milioni di investimenti privati che ci permetteranno di aumentare le infrastrutture, in particolare le piatta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar